Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sezione Visti

 

Sezione Visti

I CITTADINI BRASILIANI sono esenti da visto d'ingresso in ITALIA per viaggi CON PERMANENZA FINO A 90 GIORNI.

Hai bisogno del visto per andare in Italia? Clicca qui!

Alla documentazione elencata qui sopra dovranno essere allegati anche:

  • Comprovante di residenza a nome dell’interessato nella circoscrizione consolare di riferimento (bolletta di energia elettrica, fornitura acqua, gas o telefono fisso, ecc.). In alternativa, può essere presentata una dichiarazione del “Tribunal Regional Eleitoral” con l’indirizzo di residenza;
  • Trattandosi di minorenne: documento che attesti l’autorizzazione all’espatrio del/dei genitore/i o del tutore responsabile.

 

IL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA SI RISERVA IL DIRITTO DI RICHIEDERE DOCUMENTI SUPPLEMENTARI SEMPRE CHE CIÒ SIA CONSIDERATO NECESSARIO.

Come richiedere il servizio?È necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo visti.riodejaneiro@esteri.it

Quanto costa un visto?Il pagamento potrà avvenire solo con carta di debito brasiliana. La percezione consolare ha un importo di valore diverso a seconda del tipo di visto richiesto. Clicca qui!

Al momento dell'ingresso in Italia e nell'area Schengen, anche se in possesso del visto, le Autorità di frontiera sono autorizzate a richiedere nuovamente la dimostrazione dei requisiti previsti per l'ottenimento del visto stesso.

 

Sezione Visti – Modulistica

 

Modulo di richiesta di visto Nazionale – tipo D

Modulo di richiesta di visto Schengen - tipo C

Guida alla compilazione del modulo

Dichiarazione di garanzia e/o alloggio

 


58