Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Servizio di prenotazione tramite Video Call Center (video chiamata)

 

Servizio di prenotazione tramite Video Call Center (video chiamata)

SERVIZIO PRENOTAZIONE VIDEO CALL CENTER - PASSAPORTI 

 

Il 18 agosto 2021 è stato riattivato il sistema di prenotazione per il servizio passaporti tramite Video Call Center.

Il sistema di video chiamata è utilizzato sia per le prenotazioni del servizio passaporti presso il Consolato Generale di Rio de Janeiro che per lo Sportello Consolare di Vitoria.

Per accedere al servizio ogni cittadina/o dovrà effettuare personalmente, utilizzando un telefono cellulare, una video chiamata tramite l'applicativo WhatsApp secondo le seguenti modalità:

- dalle ore 8.30 alle ore 11.00: prenotazioni per appuntamenti presso lo Sportello Consolare di Vitoria tramite l'applicativo WhatsApp al numero +55 21 97921-7174

- dalle ore 11.00 alle ore 14.15: prenotazioni per appuntamenti presso il Consolato Generale di Rio de Janeiro tramite l'applicativo WhatsApp al numero +55 21 96909-7405

Siamo aperti dal lunedì al venerdì escluso i giorni festivi. 

Una volta inoltrata la chiamata, risponderà un operatore consolare che effettuerà i controlli di prassi sull'identità e sulla situazione anagrafica della/del richiedente, in maniera da poter confermare la possibilità di emissione del documento.

Successivamente, verranno concordati data e orario della prenotazione direttamente con l'interessata/o che, posteriormente, riceverà un email di conferma.

Al momento della chiamata, la/il connazionale dovrà munirsi di un documento di riconoscimento in corso di validità al fine di permettere all'operatore consolare di effettuare l'identificazione (passaporto brasiliano valido o RG valido da meno di 10 anni). 

 

SI RICORDA CHE, PER MOTIVI DI SICUREZZA, NON È CONSENTITA L'INTRODUZIONE DI VALIGIE E TELEFONI CELLULARI ALL'INTERNO DEL PALAZZO. I TELEFONI CELLULARI POTRANNO ESSERE DEPOSITATI IN APPOSITE CASSETTE DI SICUREZZA.


100