Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ITA Airways annuncia un accordo di codeshare con Azul

Data:

07/06/2022


ITA Airways annuncia un accordo di codeshare con Azul

La partnership fornirà maggiori servizi ai clienti e migliorerà la connettività tra Italia e Brasile.

Roma, 7 giugno 2022 - ITA Airways è lieta di annunciare un nuovo accordo di codeshare con Azul - Linhas Aéreas Brasileiras, la più grande compagnia aerea brasiliana per numero di città servite e per decolli.

Questo accordo di codeshare offrirà ai clienti della compagnia di bandiera italiana le migliori opzioni di collegamento con le principali città brasiliane. L'accordo, che entrerà in vigore il 10 giugno, è già disponibile sui canali ufficiali dell'azienda.

Grazie a questo accordo di codeshare, ITA Airways apporrà il proprio codice "AZ" sui voli nazionali operati da Azul in otto mercati nazionali strategici: Belém (PA), Cuiabá (MT), Santos Dumont (RJ), Porto Alegre (RS), Recife (PE), Juazeiro do Norte (CE), Confins (MG) e Curitiba (PR), collegandosi via San Paolo con 5 frequenze settimanali a giugno e luglio, che diventeranno giornaliere da agosto.

Oltre all'accesso alla rete nazionale di Azul, i vantaggi e la comodità di un biglietto in codeshare per i clienti di ITA Airways includeranno il check-in e il bagaglio.

Questi nuovi collegamenti permetteranno a ITA Airways di iniziare a espandersi in Sud America, da sempre meta privilegiata per le vacanze degli italiani e destinazione con la più grande popolazione di origine italiana, oltre che mercato molto importante insieme agli Stati Uniti per il traffico business e cargo.

Informazioni su ITA Airways

ITA Airways è una società interamente controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano per svolgere attività nel settore del trasporto aereo. ITA Airways si propone di creare un vettore aereo efficiente e innovativo che diventi un punto di riferimento nel fornire una connettività di qualità per l'Italia sia a livello di destinazioni internazionali, incentivando il turismo e il commercio estero, sia all'interno del Paese, sfruttando anche il collegamento di mobilità integrata treno-aereo. ITA Airways metterà al centro della propria strategia il miglior servizio al cliente (attraverso una forte digitalizzazione dei processi che garantisca un'esperienza di eccellenza e servizi personalizzati), unito alla sostenibilità, nei suoi aspetti ambientali (nuovi aeromobili green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociali (uguaglianza e inclusione per un'azienda gender-neutral) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni). ITA Airways è membro dell'alleanza SkyTeam da ottobre 2021.

Informazioni su Azul

Azul S.A. (B3: AZUL4, NYSE: AZUL), la più grande compagnia aerea brasiliana per numero di partenze e città servite, offre 850 voli giornalieri verso 150 destinazioni. Con una flotta operativa di 160 aeromobili e oltre 12.000 membri dell'equipaggio, la Compagnia dispone di una rete di 200 rotte non-stop. Nel 2020, Azul è stata premiata come migliore compagnia aerea dell'America Latina da da TripAdvisor Travellers' Choice, l'unica compagnia brasiliana a ricevere questo riconoscimento. Per ulteriori informazioni, accedere a www.voeazul.com.br/ri  .


467