L’Università di Bologna è costantemente impegnata nella valorizzazione del suo carattere internazionale. L’accoglienza di studenti provenienti da altri Paesi ne è una dimensione cruciale, che arricchisce la comunità con molteplici profili, facendone uno straordinario laboratorio di condivisione di prospettive e confronto tra le culture.
Per questo motivo l’Università di Bologna organizzerà nel mese di febbraio:
- Virtual Fair – Bachelors, si terrà il 27 e 28 febbraio 2024, online, dalle 10 alle 17, e sarà indirizzata a coloro che intendono iscriversi ad una Laurea Triennale: https://almaorienta.unibo.it/en/events-calendar/virtual-fair-2024-bachelors
- Virtual Fair – Masters, si svolgerà il 29 febbraio 2024, online, dalle 10 alle 17, e sarà rivolta a coloro che desiderano continuare i propri studi con una Laurea Magistrale: https://almaorienta.unibo.it/en/events-calendar/virtual-fair-2024-masters
Oltre alle informazioni relative ai corsi di studio, gli studenti riceveranno indicazioni sulle modalità di accesso, le procedure di immatricolazione, le borse di studio offerte e i servizi disponibili.
Gli studenti potranno inoltre partecipare in diretta ad una vera lezione universitaria e confrontarsi con docenti e studenti internazionali iscritti presso l’Alma Mater.
Gli eventi sono gratuiti, ma è necessaria la registrazione. Le lingue di entrambe le iniziative saranno l’italiano e l’inglese.
Per maggiori informazioni sulle diverse iniziative, rivolgersi a:
IRSS – International Relations Strategy Support Unit, irss@unibo.it, +39 051 2099965.