Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XIX EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO IN BRASILE

festival cinema

La “XIX Edizione del Festival del Cinema Italiano in Brasile” avrà luogo dal 7 novembre all’ 8 dicembre, in 79 città distribuite su tutto il territorio brasiliano.

Dei 32 film in programma, oltre alle tradizionali proiezioni in presenza, tutti i lungometraggi saranno accessibili online attraverso il sito del Festival, offrendo così un’opportunità unica di fruizione per un pubblico ancora più vasto.

Saranno ben 79 le città che ospiteranno le opere della manifestazione, che non solo presenterà film inediti della più recente produzione cinematografica italiana, ma anche una raffinata retrospettiva dedicata ai capolavori del passato, con pellicole di maestri come Vittorio De Sica e Roberto Benigni.

Fondato dalla Camera di Commercio Italiana di São Paulo (ITALCAM) e patrocinato dall’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con tutti i Consolati Generali e gli Isituti Italiani di Cultura, ha visto negli ultimi anni, una crescente espansione e partecipazione.

Nel 2024, il festival raggiungerà oltre 120 sale cinematografiche in tutto il Brasile.

Per il 4º anno consecutivo, il festival gode del prestigioso patrocinio della Pirelli, che, come sponsor principale, sottolinea il forte legame tra la cultura italiana e il Brasile, dove l’azienda è attivamente presente da quasi un secolo.

Clicca qui per scoprire la programmazione prevista negli Stati di Rio de Janeiro e Espírito Santo.

Clicca qui per scoprire la programmazione prevista al Teatro Italia dell’Istituto Italiano di Cultura della Casa d’Italia
Av. Pres. Antônio Carlos, 40 – 4° piano – Centro, Rio de Janeiro – RJ, 20020-010.
L’evento è GRATUITO, prenota QUI il tuo biglietto.